Vaccino antinfluenzale: al via la campagna stagionale

L'iniziativa è promossa dalla Asl del territorio: ecco tutte le info per sapere chi deve vaccinarsi e dove può farlo
al via la campagna di vaccinazione
al via la campagna di vaccinazione

Nel corso della stagione autunnale 2014 si terrà come di consueto la campagna antinfluenzale promossa dall’azienda sanitaria locale.

Come per il passato, in linea con le indicazioni sia del Ministero della Salute che della Regione Lombardia, obiettivo primario della vaccinazione antinfluenzale è il raggiungimento dei soggetti che, in caso di infezione, potrebbero riportare complicanze più gravi.

Proprio per questo motivo, il vaccino viene somministrato gratuitamente a tutte le persone dai 65 anni compiuti e ai soggetti con patologie croniche comprese nell’elenco appositamente redatto dall’Azienda.

Tutti coloro che, pur non rientrando nelle categorie a rischio, intendono essere vaccinate, possono ottenere la prestazione pagando la quota prevista, compatibilmente con la disponibilità del vaccino.

Ad Abbiategrasso le vaccinazioni si effettueranno nell’ambulatorio di via san Francesco d’Assisi 4 secondo un calendario prefissato dal 7 al 25 novembre, tutti i martedì mattina, mentre tutti i venerdì saranno riservati ai vaccini pediatrici. Inoltre, il vaccino potrà essere somministrato anche presso gli ambulatori dei medici di medicina generale che hanno dichiarato la loro disponibilità a partire dal 27 ottobre.

Data dell'articolo: 

31 Ottobre 2014
Foto gallery: 
Piazza maggiore

Allegato: 

Documento di prova (11.23 KB - doc)
Documento di prova (11.23 KB - doc)
Documenti: 
Documento prova.pdf (85.17 KB - pdf)

Note: 

Maggiori informazioni sono reperibili sul sito aziendale www.aslmi1.mi.it , al numero verde 800.671.671 o richieste presso le sedi degli ambulatori vaccinali, presso i medici curanti, presso la sede del Distretto.