As Catema all'Osteria a Varan Marches

Il Museo di Storia e Civiltà di Varano Marchesi, in occasione della Festa della Castagna, ha inaugurato la mostra "As catema all'osteria".

Varano, un piccolo paese in provincia di Parma, ricco di storia e di cultura, grazie al suo Museo di Storia e Civiltà, in occasione della Festa della Castagna ha organizzato una mostra che ha reso omaggio alle antiche Osterie della vallata.

Domenica 12 e domenica 19 ottobre oltre a gustare i deliziosi piatti preparati dalle rezdore della Pro Loco Varano Marchesi si è potuto fare un piccolo salto indietro nel tempo a 50/60 anni fa, quando le osterie-locande di Varano erono ben cinque e tutte molto frequentate.

Data dell'articolo: 

17 Febbraio 2015
Video Lepida: 
Baer vs Braddock
Foto gallery: 
castello di neuschwanstein
Piazza maggiore

Allegato: 

documento prova.xlsx (7.82 KB - xlsx)
Documento prova.pdf (85.17 KB - pdf)
Documento prova.docx (11.23 KB - doc)
documento prova.xlsx (7.82 KB - xlsx)

Note: 

Il Museo è stato inaugurato nel giugno del 1999 è situato tra la Chiesa e la canonica seicentesca, espone una sezione didattica di storia dell'alta valle del torrente Recchio e la collezione di oggetti di civiltà contadina, raccolta dal Sign.Marco Pometti, e donati al Comune di Medesano. Il museo è gestito da un Comitato che, in collaborazione con l'Amministrazione  Comunale di Medesano e la Pro loco di Varano Marchesi, realizza durante l'anno eventi e mostre temporanee.